Collocare i semi a circa 2-3 mm. (max. 5 mm.) sotto la superficie nel prodotto Terra Seed Mix in un contenitore del diametro massimo di 5 cm. Aspergere il substrato di crescita regolarmente con acqua, avendo, comunque. Un germoglio utilizza per prima cosa le riserve nutritive presenti nel seme.
Conservare i semi in un luogo caldo (20-25°C) e umido, ad esempio in una mini serra. Togliere il coperchio della mini serra non appena le piantine spuntano dal substrato.
Le giovani plantule sono delicate. Pertanto, non vanno esposte direttamente alla luce del sole o proprio sotto una potente lampade per coltivazione poiché potrebbero bruciarsi. Somministrare alle plantule soluzione acquosa con un basso tenore di EC (1,2) e aggiungere Rhizotonic per rafforzare l’apparato radicale. Dopo aver sviluppato dalle due alle tre foglie, le piantine saranno pronte per essere trapiantate.
Benché sia possibile far germinare i semi direttamente all’esterno nel terreno, la percentuale effettiva di germinazione è notevolmente più alta se il processo avviene in un ambiente interno. La temperatura esterna del suolo non è la condizione ideale per la germinazione dei semi. Sistemare ordinatamente le piantine nate in un luogo dove possano abituarsi alle condizioni esterne, ad esempio, sul balcone.
Assicurarsi di far germogliare prima in ambiente interno. Sistemare ordinatamente le piantine nate in un luogo dove possano abituarsi alle condizioni esterne, ad esempio sul balcone.
Dopo un buon radicamento progressivo nel prodotto Terra Seed Mix, le piante potranno essere trasferite nel substrato di crescita finale tra cui i prodotti Terra Professional, Terra Professional Plus, Canna Cocco, idro granuli o lana di roccia. Per tutti questi substrati Canna dispone delle risorse nutritive migliori e specificatamente sviluppate, a garanzia di un raccolto ottimale.
Il materiale plastico dell’imballaggio è riciclabile al 100%. Conservare in un luogo fresco e al riparo dalla luce, al di sopra di 4º C (40º F). Contenuto 25 lt.