Il substrato di CANNA COCO è più arioso rispetto ad esempio ai mix per invasatura. Ciò significa che rimane più spazio per le radici e le piante producono più ossigeno. Ciò stimola la crescita e la fioritura e produce raccolti maggiori.
Il substrato CANNA COCO è ecologico. Non vengono utilizzati metodi di produzione con sprechi energetici durante la produzione di questo substrato di coltivazione che dura a lungo. Le fibre di cocco si ottengono dai gusci di noce di cocco, un prodotto naturale che viene raccolto tutto l'anno.
È facile coltivare su CANNA COCO. Tutti gli elementi nutrizionali per la fase di crescita e di fioritura sono presenti nelle sostanze nutritive CANNA COCO A & B. Grazie alla capacità unica di stabilizzazione del substrato CANNA COCO (esso lega i nutrienti e li rilascia) e alla sua struttura spugnosa, i nutrienti necessari per garantire alti rendimenti sono immagazzinati nel substrato di cocco. Questo significa che la pianta stessa può regolare la quantità e la tempistica della sua assunzione di nutrienti.
Le fibre di cocco hanno un’azione capillare sufficiente a trattenere l’acqua e le sostanze nutritive necessarie. Ciò significa che la pianta può rimanere per periodi più lunghi senza essere bagnata, cosa che potrebbe accadere se si rompesse una pompa di alimentazione per esempio.